La moda della nail art è passata da essere un curioso hobby delle più scatenate nail art addicted a un vero e proprio nuovo canone di style e bellezza per le ragazze e le donne più o meno giovani.â¨Il web esplode di tutorial delle make-up artist professioniste e dilettanti che diffondono consigli su come avere non solo unghie sane e perfette ma anche all'ultima moda.
Allora siete pronte? Cominciamo.â¨â¨Come nella moda la tendenza generale sarà colore e fantasia, colori vivaci, arancio, rosso, giallo, azzurro, rosa, non solo in tonalità pastello ma anche in versioni più audaci e vivaci.
Ogni riferimento a tematiche floreali sarà perfetto, così come delle influenza etniche asiatiche e medio-orientali.
La manicure nude, sarà il tema principale e uno dei cardini della nail art primavera estate 2015, quindi ferratevi bene con i tutorial online sulla nude manicure.
E' da sempre un grande classico della primavera: le unghie corte e tagliate in modo leggermente arrotondato si dotano di sfumature naturali che, se fatto in modo appropriato, dovrebbero confondersi con l'incarnato meglio possibile. Per le unghie si consigliano caldamente gli smalti ad effetto "latte" per migliorare l'effetto e la naturalezza del tutto. La nude in trasparenza deve sempre lasciar trasparire, leggermente, la lunetta per un effetto french manicure elegante. Per la colorazione va benissimo anche un grigio pastello se vi piace la tonalità.
Novità dell'anno, la Moon Manicure.â¨â¨Detta anche Reverse Manicure, consiste in una nota tecnica nail art: è diversa dalla solita, e ormai abbastanza banale French Manicure perchè dovrete lavorare sulla lunula e non sulla lunetta dell'unghia. Questa speciale manicure vi farà ottenere un risultato raffinato e regale, si riesce a ottenere l'illusione di dita più affusolate.
Nella particolare declinazione della Moon Manicure 2015 dovrete puntare molto sull'effetto sorpresa, con contrasti cromatici estremi, ma non folli, con le tonalità che preferite.
Link Correlati: