Galaxy S6 VS Iphone 6 La sfida definitiva

La sfida tecnologica per definizione del 2015, un vero scontro fra titani USA VS Corea del Sud, stile contro sostanza, funzionalità contro potenza.
Non indugiamo oltre e iniziamo ad analizzare questi due gioielli. Photo by freestocks.org on Unsplash

Prima di leggere la nostra sfida comparativa fra Iphone 6 e Samsung Galaxy S6 immaginate nella vostra mente la colonna sonora di "per un pugno di dollari" per creare la giusta atmosfera da duello all'ultimo sangue.
E' la sfida tecnologica per definizione del 2015, un vero scontro fra titani USA VS Corea del Sud, stile contro sostanza, funzionalità contro potenza.
Non indugiamo oltre e iniziamo ad analizzare questi due gioielli.

Design

Iniziamo dal terreno favorevole ad Apple, il design è diventato il simbolo del marchio Apple, facilmente riconoscibile e unico, ma imitatissimo, nel suo genere il bianco smartphone della mela è bellissimo a vedersi, più grande del predecessore ma sempre esteticamente ineguagliabile.
I materiali della scocca e dello schermo lo rendono anche piuttosto resistente, non credete alla bufala che girava qualche giorno fa sugli Iphone che si piegano, non è vero.
Il Galaxy S6 non si attendere e risponde con l'artiglieria, la Samsung ha fatto passi da gigante nel design dei suoi prodotti, ha inizialmente preso spunto da alcuni concetti tipicamente della Apple, come il minimalismo e la forma ergonomica, ma ci ha messo del suo come il progressivo abbandono della plastica.
Questo round lo vince l'Iphone 6 a mani basse, 1-0 palla al centro.

Funzionalità

Per par condicio ci siamo spostati sul terreno favorevole alla Samsung, i Galaxy sono sempre stati semplici da usare e altamente personalizzabili, questa la loro vera forza, oltre al prezzo, rispetto agli Iphone. Pertanto è fondamentale non perdere questa caratteristica chiave del prodotto, e non è stata persa, l'S6 è estremamente funzionale quanto i suoi predecessori e in modalità edge permette anche di svolgere diverse attività risparmiando sull'illuminazione del display.
Lo schermo più largo dell'Iphone 6 lo rende più semplice, soprattutto per chi come scrive ha le dita tozze è una feature più che gradita.
Vince il Galaxy S6 1-1.

Costo

Nettamente meglio il Galaxy, anche come rapporto qualità-prezzo a nostro modesto parere.

Prestazioni

Dipende da come utilizzata lo smartphone, sono sostanzialmente alla pari come velocità di elaborazione, l'Iphone impiega più tempo ad accendersi ma una volta partito non è più lento del suo avversario, quello che è certo è che consuma più batteria dell'S6 che ha anche il vantaggio della funzione "ricarica rapida".

Fotocamera

8 megapixel per la frontale del Galaxy S6 contro 8 megapixel dell'Iphone, restano due fotocamere eccezionali ma si evince con chiarezza chi è il vincitore.

Link Correlati:

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post