Allora colore,colore e colore! Se dovessimo riassumere le collezioni primavera estate delle migliori marche e degli stilisti più noti in tre parole certamente useremmo queste tre.
Un trionfo di fiori, petali colorati, vivaci, un inno alla vita in stile EXPO 2015 insomma, sulle più prestigiose passerelle del mondo si respira un aria gioiosa e creativa in stile primi anni 60 e Flower Power al comando.
Abbiamo spulciato le migliori sfilate al mondo per darvi qualche consiglio per essere aggiornate alle ultime tendenze, take a look.
I fiori giganti, che finora abbiamo potuto apprezzare solo sulle tendine delle case per le vacanze al mare uscite direttamente da "vacanze romane", ora ornano borse Missoni, scarpe di Tod's e accessori Berardi e Dolce & Gabbana, tutti ugualmente stregati dal fascino floreale che permea il 2015 della moda.
A discostarsi leggermente da questa tendenza possiamo notare alle sfilate Lanvin, Stella McCartney, Donna Karan, un amore per le linee asimmetriche negli abiti eleganti da sera.
Eleganza quasi informale sempre molto allegra nel tono cromatico e nell'insieme estetico senza mai esagerare o sembrare stucchevole. Di grande effetto.
Anche alle sfilate Roccobarocco, Versus Versace, Ralph Lauren l'asimmetria è l'asse principale, l'albero maestro da cui dipendono quasi tutte le creazioni degli stilisti.
In casa Trussardi e Gucci invece siamo su lunghezze d'onda opposte, dominano influenze etniche, africaneggianti e talvolta mediorientali, ma rivisitati in chiave post-moderna.
Per Les Copains, Elie Saab, Nina Ricci invece un trionfo di colori caldi un grande calderone di arancione, magenta, rosso pompeiano, e ocra con qualche accenno di marrone per stemperare la vivacità delle tinte.