Mobile World Congress di Barcellona, i tablet Lenovo e Nokia

Il Mobile World Congress di Barcellona si rivela un'occasione per confrontare e scoprire i tablet in uscita, le esclusive più importanti arrivano da casa Nokia e dalla cinese Lenovo.<br />Partiamo con i finnici.<br />Era interessante scoprire il prodotto Nokia dopo la vendita totale a Microsoft per vedere come e quanto il cambio societario avesse influito sulla qualità dei prodotti. Nokia ci presenta N1 il nuovo tablet. Photo by Giga Khurtsilava on Unsplash

Il Mobile World Congress di Barcellona si rivela un'occasione per confrontare e scoprire i tablet in uscita, le esclusive più importanti arrivano da casa Nokia e dalla cinese Lenovo.
Partiamo con i finnici.
Era interessante scoprire il prodotto Nokia dopo la vendita totale a Microsoft per vedere come e quanto il cambio societario avesse influito sulla qualità dei prodotti. Nokia ci presenta N1 il nuovo tablet.


Nokia N1, caratteristiche tecniche.


Display: IPS LCD da 7,9 pollici,Gorilla Glass 3, risoluzione 2048 x 1536
Scocca: alluminio sottile da 6,9 millimetri.
Fotocamera: 8 megapixel e anteriore da 5.
Batteria: 5300 mAh, più che sufficiente.
Processore: Intel Atom quad-core da 2,3 GHz a 64-bit.
Memoria: 2GB di RAM e 32GB di memoria interna.
Sistema operativo: Android 5.0 Lollipop.

Valutazione generale: per ora è in commercio solo in Cina dove costa l'equivalente di 250 dollari, per ora le informazioni in nostro possesso lo descrivono come un prodotto interessante, di qualità, curato nel design e in grado di competere, almeno nel prezzo, con l'agguerrirà concorrenza di casa Apple.

Sul fronte orientale i cinesi presentano il Lenovo Tab 2 A8.

Lenovo Tab 2 A8, caratteristiche tecniche.


Display: 1024×600 pixel, 8" di diagonale Full HD.
Scocca: 210 x 125 x 8.9 mm in Gorilla glass.
Fotocamera: 5 megapixel, 2592 Ñ… 1944 pixels, autofocus.
Batteria: 4290 mAh.
Processore: quad core da 1.3 GHz
Memoria: 2 Giga di RAM. Fino a 32 Giga di memoria interna.
Sistema operativo: Android 5.0 Lollipop.

Valutazione generale: presentato al prezzo di soli 129 dollari è sicuramente una valida alternativa per chi ha un budget ridotto o non necessita delle funzionalità offerte dalla concorrenza.

Link Correlati:

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post