LG G4 recensione esclusiva

LG cala il poker d'assi con il nuovissimo G4 che arriva sul mercato con l'ambiziosissimo intento di fare guerra ai colossi Apple e Samsung.<br />Ma sarà in grado almeno di combattere o si arrenderà subito?
Scopriamolo dalle caratteristiche tecniche. Photo by Paul Van Bloem on Unsplash

LG cala il poker d'assi con il nuovissimo G4 che arriva sul mercato con l'ambiziosissimo intento di fare guerra ai colossi Apple e Samsung.
Ma sarà in grado almeno di combattere o si arrenderà subito?
Scopriamolo dalle caratteristiche tecniche.

Display: 5,5 QHD

Scocca: gorilla glass

Fotocamera: 16 megapixel, retroilluminata, obiettivo, con apertura f/1.8

Batteria: 5000 mAh

Processore: Snapdragon 808 a 6 core

Memoria: 32/64 GB

Sistema operativo: Android 5.0 Lollipop

Prezzo: 699€

Valutazione Generale: considerando che il valore di un prodotto è sempre relativo alla concorrenza esistente, possiamo senza dubbio dire che ci troviamo di fronte ad un oggetto interessante e innovativo che può competere senza dubbio con l'S6 e l'Iphone. I suoi punti di forza sono l'interfaccia utente e l'impressionante fotocamera da 16 megapixel. Il design è senza dubbio innovativo e presenta una chicca che senza dubbio a molti amanti dello stile piacerà, ovvero il guscio posteriore disponibile in vera pelle, si avete capito bene anche in vera pelle, se non siete animalisti convinti è un tocco di classe notevole per uno smartphone. Soprattutto si discosta dal design dominante "Apple style" freddo, bianco e asettico o metallico.
Non si tratta di un aggiunta costosa o di un optional caro, la versione in pelle è disponibile allo stesso prezzo di quella con guscio in plastica.
Oltre alla strapotenza del comparto visivo-fotografico si apprezza la grande funzionalità e semplicità di utilizzo dell'interfaccia, altamente personalizzabile, e sostenuta dall'ottimo processore e dal sistema operativo più recente di Android.
Il prezzo è decisamente competitivo con la concorrenza Apple e Samsung e da giugno, quando arriverà sugli scaffali dei negozi italiani, darà filo da torcere ai due giganti.
Veniamo alla domanda decisiva, è meglio del Galaxy S6 e dell'Iphone?
E' diverso, prima di dare una risposta decisiva è meglio aspettare altre indicazione oltre alla presentazione ufficiale, non possiamo dire che sia meglio in assoluto ma è certamente un prodotto che segue abbastanza la filosofia "think different" della vecchia Apple.
Ci spieghiamo meglio, non ha la potenza e la funzionalità del Galaxy S6, ma è innovativo nel design e nell'interfaccia, se non scegliete un prodotto esclusivamente in base alle prestazioni, e quelle del G4 restano di ottimo livello, e cercate anche un'alternativa valida al Galaxy senza spendere 899€ è lo smartphone che fa per voi.

Link Correlati:

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post