Le scarpe più costose al mondo

Aah le scarpe, cosa non faremmo per un bel paio di scarpe? Se il vostro ragazzo, o vostro marito, vi annoiano perché ne avete preso un paio troppo costoso è il caso di leggergli questa lista delle 10 scarpe più care al mondo, così può scoprire quali sono quelle davvero care. E voi vi sentirete meno in colpa per esservi tolte uno sfizio. Photo by Joost Crop on Unsplash

Aah le scarpe, cosa non faremmo per un bel paio di scarpe? Se il vostro ragazzo, o vostro marito, vi annoiano perché ne avete preso un paio troppo costoso è il caso di leggergli questa lista delle 10 scarpe più care al mondo, così può scoprire quali sono quelle davvero care. E voi vi sentirete meno in colpa per esservi tolte uno sfizio.

9) Stiletto Borgezie 216.000 $

Questo non è un semplice paio di scarpe, è una sorta di solido investimento nell'oro, esatto nell'oro, perché è questo ciò di cui sono fatte le Stiletto Borgezie, oro e diamanti.
Realizzate in collaborazione con l'apprezzatissimo jewel designer Christopher Michael Shellis sono un meraviglioso paio di scarpe con tacco con finiture color aragosta e impreziosite da, prestate bene attenzione, 2200 diamanti. Sono garantite mille anni, quindi fino al 3015 avrete un solidissimo investimento garantito.



8) Diamond Dream Stiletto 500.000 $

Avete da qualche parte un fastidioso mezzo milione di dollari che vi avanza e volete liberarvene in fretta? Allora le Diamond Dream Stiletto fanno per voi.
Una scarpa con tacco e cinturino sobria e elegante, ma ci sono quei 1400 diamanti da 30 carati che la decorano e questo alza leggermente il prezzo.

7) Retro Rose Pompe 1 milione di dollari



Stuart Weitzman ancora lui, lo stesso creatore delle Diamond Dream Stiletto, questa volta ha voluto fare il doppio.
Queste scarpe paiono appena uscite da una serata di gala a teatro nella Londra di fine anni 30, inizio anni 40.
Decisamente e orgogliosamente vintage queste scarpe impreziosite dalla miseria di 1800 diamanti costano quanto una villa in Toscana.

6) Platinum Guild Stiletto 1.090.000 $

Indovinate chi c'è dietro questo paio di scarpe folle da oltre un milione di dollari? Sempre lui ovviamente, Stuart Weitzman, chi altri?
Oltre ai 464 diamanti, che sono la vera costante di Stuart Weitzman, stavolta per fare il salto di qualità abbiamo un bel cinturino di platino, poco appariscente, che vi farà di avere ai piedi una finanziaria.

5) Ruby Slippers 1.600.000 $



Quarta posizione consecutiva di Stuart Weitzman che si conferma il re del settore delle scarpe per le miliardarie.
Le Ruby Slippers, letteralmente pantofole di rubino, non lasciano spazio all'immaginazione nemmeno dal nome, su un letto di pregiata stoffa Rosso Valentino si trovano comodamente adagiati 642 rubini Birmania da 124 carati, e il tutto corredato da finiture in platino puro, per non farsi mancare niente.

4) Cinderella Slippers 2 milioni di dollari

Non sto nemmeno a dirvi chi mai potrebbe aver ideato delle scarpe da due milioni di dollari, una cifra con cui potete comprare 10 Ferrari California o 20 Porsche Cayenne Turbo, per fare degli esempi banali.
Tre ingredienti: pregiatissima pelle italiana, ci facciamo sempre riconoscere, oro e 500 diamanti.
Spero siano almeno comode.

3) Tanzanite Heels 2 milioni di dollari

A parimerito con la posizione cinque troviamo queste Tanzanite Heels.

2) Le ballerine del Mago di Oz 3 milioni di dollari

Un film leggendario che ha lanciato Judy Garland, tutto l'apogeo della Hollywood nella Golden Age of Cinema racchiuso in un paio di ballerine rosso fuoco.
Esposte ora al museo di Hollywood stanno per essere messe all'asta e sono stimate oltre 2 milioni di dollari.
E se le sbattete forse arrivate a Oz.

1) Rita Heyworth Heels 3 milioni di dollari

Beh quando un paio di scarpe col tacco porta il sacro nome di una superdiva di Hollywood c'è poco da fare, siamo di fronte ad un prodotto speciale.
Queste scarpe disegnate a modello degli orecchini dell'immensa Rita sono letteralmente tempestate di rubini, zaffiri e diamanti.
Vincono meritatamente la medaglia d'oro che per scarpe così è un metallo quasi povero.

Link Correlati:

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post