I cinque rimedi naturali e funzionanti, contro la cellulite.

La morte, le tasse e la cellulite, le tre certezze assolute che incombono minacciose sulla vita di ognuna di noi, con una abbiamo a che fare ogni anno, con l'altra una volta sola, con la cellulite invece è una lotta furibonda e continua.<br />Le avete provate di tutte, creme, esfolianti, quanti pseudo-magici, sport, pantaloni meravigliosi e costosissimi, le diete più disperate e adesso siete sul punto di arrendervi all'odiata celllulite.
Ma non disperate ragazze, c'è anco Photo by Christian Holzinger on Unsplash

La morte, le tasse e la cellulite, le tre certezze assolute che incombono minacciose sulla vita di ognuna di noi, con una abbiamo a che fare ogni anno, con l'altra una volta sola, con la cellulite invece è una lotta furibonda e continua.
Le avete provate di tutte, creme, esfolianti, quanti pseudo-magici, sport, pantaloni meravigliosi e costosissimi, le diete più disperate e adesso siete sul punto di arrendervi all'odiata celllulite.
Ma non disperate ragazze, c'è ancora speranza, esistono cinque rimedi, che funzionano sul serio e lo garantiamo per esperienza personale che possono mettere in scacco la cellulite una volta per tutte.

5) il Caffè

La caffeina oltre ad essere uno stimolante, come tutte voi ben saprete, ha molte altre proprietà interessanti, in campo estetico è nota per la sua azione positiva e protettiva della cute e anche dei capelli, basti pensare all'esplosione delle vendite degli shampoo alla caffeina negli ultimi anni.
Fra le tante incredibili cose che fa il caffè, oltre a reggerci in piedi al lavoro il lunedì mattina, possiamo annoverare la capacità di combattere naturalmente la cellulite.
Come? Semplice la caffeina rassoda ed elimina l'adipe cutaneo. Per sfruttarne le proprietà dovrete creare una crema al caffè, è abbastanza semplice, ci riesce anche mio marito.
Mescolare mezza tazza con fondi di caffè con due cucchiai di olio d'oliva. Mettere il tutto sulle zone del corpo con la cellulite e lasciate agire per 30 minuti. Lavate con acqua fresca e ripetere il tutto 2 volte la settimana, minimo.

4) l'Olio d'oliva

Oltre ad essere un prezioso alimento che contiene moltissima vitamina E, grassi vegetali e omega 3,l'olio d'oliva ha un'azione di contrasto notevole contro la cellulite.
Anche se a vederlo come una cosa grassa e viscida non si direbbe, vero?
Cosa fare: spalmarlo sull'area interessata insieme al caffè o ad altri ingredienti naturali che giovano alla salute della pelle, molte sostanze naturali liberano i propri principi nei lipidi, aumentando la propria efficacia.

3) il Sale Marino

E' la stessa logica dei fanghi all'argilla, il sale marino, come l'argilla, assorde l'acqua in eccesso nella pelle, e aiuta a combattere la cellulite.

2) Gli Oli essenziali

Gli oli essenziali sono ottimi, ma attente al prezzo, si possono ottenere risultati altrettanto soddisfacenti senza spendere capitali in oli essenziali, i migliori sono quelli di limone, pompelmo, jojoba e ginepro. Il limone è ottimo anche come succo, senza necessariamente averlo in forma di olio essenziale, fatene degli impacchi da spalmare sull'area interessata.

1) Il Cacao

Come la caffeina il cacao è una delle cose per cui ringraziare Madre Natura ogni giorno.
Oltre a ridurre il rischio di problemi cardiaci, cacao non cioccolato fate bene attenzione ai dettagli, il cacao possiede diverse proprietà che giovano alla condizione estetica, fra queste un'azione agonista della cellulite.
Come utillizzarlo: fare un impacco con 4 cucchiaini di cacao in polvere, un fondo di caffè, due cucchiaini di sale grosso marino e acqua calda. Mescolate tutto fino ad avere una crema facilmente spalmabile sulla pelle che ricorda molto la cioccolata calda, ma più densa.

Link Correlati:

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post