L'amore è eterno, non ad Hollywood dove dura da Natale a Santo Stefano, i matrimoni delle star sono sempre sfarzosi, glamour e sono famosi per terminare spesso con delle liti pazzesche in tribunale per l'affidamento della Ferrari, della Villa in Costa Smeralda o del carlino con un pedigree di 30 generazioni che lo rende più prestigioso dello stemma di Casa Savoia.
Ogni hanno le celebrities fanno impazzire i tabloid di tutto il mondo con break-up clamoroso, ma sapete quali sono stati i più turbolenti, e costosi, di sempre?â¨Scopritelo su cloudonna.it
10) Kevin Costner e Cindy Silva
Povero Kevin Costner, dopo il flop come regista per Waterworld il divorzio fu la ciliegina degli insuccessi di Kevin negli anni 90, decisamente un brutto periodo per lui dopo il trionfo con Balla coi Lupi. â¨Il divorzio dalla "ragazza della porta accanto" Cindy Silva conosciuta negli anni selvaggi del college costò a Costner la bellezza di 80 milioni di dollari. â¨Una bella spesa, ma pensate che questa è soltanto la posizione numero 10.
9) Steven Spielberg e Amy Irving
Considerando che la coppia è stata sposata solo 4 anni si tratta di un matrimonio parecchio costoso, ben 100 milioni di dollari nel 1989! Ben 25 milioni all'anno.â¨Fortunatamente il regista aveva già diretto Lo Squalo, E.T. e aveva vinto in una famosa scommessa con George Lucas i diritti del merchandising per Star Wars, altrimenti avrebbe rischiato bancarotta.â¨Il regista seppe però rialzarsi in fretta e sfornò in pochi anni due dei suoi film più amati e famosi, ovvero Jurassic Park e Schindler's List.
8) Greg Norman e Laura Andrassy
103 milioni in un colpo solo, scalzano di poco la posizione di Steven Spielberg, un divorzio carissimo quello fra Greg Norman, ex golfista di fama mondiale, e Laura Andrassy.
La coppia scoppia nel 2006 dopo un quarto di secolo felicemente passato insieme, pare che alla base di tutto ci fosse l'infedeltà...
7) Harrison Ford e Melissa Mathison
Proprio lui, Indiana Jones in persona, il superdivo di Hollywood che ha spesso interpretato la parte del playboy sicuro di sè, basti pensare a Ian Solo, divorziò nel lontano 2004 dopo un matrimonio ventennale per la sua relazione con Calista Flockhart, la conoscerete per il suo personaggio più famoso Ally Mc Beal.â¨Il risarcimento chiesto dalla moglie ammontò a 118 milioni di dollari.
6) Neil Diamond e Marcia Murphey
150 milioni di dollari, che spesa eh? Questa la cifra pattuita nel divorzio fra il cantante Neil Diamond e sua moglie.
5) Michael Jordan e Juanita Jordan
Una lunga relazione terminata in tribunale consensualmente nel 2002, alla modica somma, si fa per dire, di 168 milioni di dollari per l'ex star della NBA eroe dei Chicago Bulls da metà anni 80 a metà anni 90.â¨E pensate che siamo solo a metà classifica.
4) Roman Abramovich e Irina Abramovich
Forse pensate che 300 milioni di dollari per uno che ne ha spesi 33 per Cuadrado non siano poi così tanti, eppure è stato uno dei divorzi più cari di sempre che si piazza quasi sul podio.â¨Il patron del Chelsea FC, magnate russo e proprietario dello yacht più grande del mondo, ha dovuto versare una somma da capogiro a sua moglie Irina dopo il divorzio.â¨Ma ascoltate bene, se vi sembrano tanti pensate che la richiesta della moglie iniziale era di circa 7 miliardi di dollari.
3) Craig McCaw e Wendy McCaw
Una delle coppie meno famose, ma non meno ricche, della nostra Top Ten dei costosi matrimoni infranti.â¨Si guadagnano il podio con il divorzio da ben 460 milioni di dollari, che catapultarono Wendy nella Top Ten delle donne più ricche degli USA in un solo anno.
2) Adnan Khashoggi e Soraya Khashoggi
Magnate multimiliardario che costruì un impero su armi, banche e settore turistico Adnan Khashoggi fu per molti anni uno degli uomini più influenti e ricchi del pianeta.â¨Il suo divorzio fu un vero record, si separò dalla moglie Soraya nel 1986 versando una cifra monstre, 874 milioni di dollari.
1) Rupert Murdoch e Anna Murdoch
Chi se non il re delle telecomunicazioni e dei mass media poteva vincere la medaglia d'oro in questa competizione?â¨Rupert Murdoch gestisce un impero mediatico senza pari nella storia, tra cui possiamo ricordare i canali televisivi Sky, Fox News e il tabloid Sun.
La sconfinata ricchezza del tycoon australiano gli costò 1,7 miliardi di dollari quando sua moglie Anna scoprì la relazione segreta che manteneva con l'impiegata Wendi Deng, che diventerà successivamente la sua seconda moglie.â¨Insomma l'amore è senza prezzo, ma una tresca può costare davvero cara.