App fotografia per Android o Mac, le migliori 10

Più di un milione di app sono tante, la scelta di uno smartphone è imprescindibile dalle app disponibili per il dispositivo, ma sono centinaia di migliaia per ogni funzione e cambiano da gratis a pagamento a seconda del sistema operativo, tabletsmartphone.it ha stilato la classifica delle migliori app in circolazione per la fotografia a seconda dello smartphone per aiutare i customer a orientarsi nella scelta.<br />Fotografi da mobile leggete con attenzione. Photo by Ragnar Vorel on Unsplash

 

 

Più di un milione di app sono tante, la scelta di uno smartphone è imprescindibile dalle app disponibili per il dispositivo, ma sono centinaia di migliaia per ogni funzione e cambiano da gratis a pagamento a seconda del sistema operativo, tabletsmartphone.it ha stilato la classifica delle migliori app in circolazione per la fotografia a seconda dello smartphone per aiutare i customer a orientarsi nella scelta.
Fotografi da mobile leggete con attenzione.

10) Flickr: piattaforma di photo-sharing avanzata è apprezzata dai fotografi esperti e dai fotografi professionisti.

9) PhotoGrid – Collage Maker: permette di ridimensionare le fotografie per i social network (Instagram, Twitter e Facebook).
Permette anche di scegliere tra una buona scelta di filtri per modificare i vostri scatti.

8) Camera360: app Android e iOS che permette di modificare i vostri scatti attraverso filtri è possibile scegliere l'intensità del filtro usato.

7) Camera FV-5 Lite: interessante applicazione per Android che permette di scegliere tra funzioni non comuni come la compensazione dell'esposizione manuale ad esempio.

6) Google Fotocamera: app facile per scatti immediati, poche opzioni base per i principianti è ottima e semplice da usare.

5) Adobe Photoshop Touch: disponibile anche per Android, è a pagamento ma porta la maggior parte delle opzioni davvero utili senza spendere troppo.

4) Snapseed: utilizza diversi filtri per cambiare luci e colori aggiungendo in automatico ai vostri scatti. L'app è disponibile sia su iOS sia su Android.

3) AnalogColor: è un'app per iPhone per gli appassionati dell'analogico. Vi permette di ottenere un risultato 'old style' più vicino ai propri gusti personali.

2) Camera Awesome: app disponibile sia su dispositivi Android sia su Iphone consente di modificare gli scatti con effetti curiosi. L'app è a pagamento per Android mentre è free su iTunes.

1) PicsArt: è uno dei più famosi photo editor che permette di condividere con artisti fotografi le proprie foto modificate. L'app fornisce inoltre moltissimi filtri.

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post