Una domanda che ci viene posta sempre più spesso dai nostri lettori è se valga la pena passare da Android a Windows phone dato che Windows annuncia dispositivi mobile sempre più economici e competitivi con la coreana Samsung, ma il risparmio economico si traduce in una peggiore efficienza del sistema operativo? Non sempre. Andiamo a confrontare i pro e i contro di Windows phone e Android, ma prima una premessa dovuta.
Sono tutti e due buoni sistemi operativi per mobile e la differenza tra un software Android o Windows Phone dipende cosa ne vorrà fare l'utente.
Quindi come scegliere quale acquistare?
Pro Android
l'OS è altamente personalizzabile
Vi sono molte case ad utilizzare Android, Samsung, HTC, Sony, Motorola, LG, quindi vi è ampia scelta anche del modello di telefono in base a offerte, promozioni, e alla compatibilità con altri dispositivi in vostro possesso
l'App store vanta ben 1 milione di App contro le 200.000 di Windows phone
Pro Windows Phone
I Live tiles. Ovvero i quadri animati che forniscono aggiornamenti. Dalla presentazione di Windows Phone 8.1 che garantisce una migliore funzionalità rispetto alla tendina di Android
Cortana, assistente personale virtuale decisamente migliore, secondo la redazione, rispetto al corrispettivo Android Google Now.
Hub Contatti con i Social Network integrati (Facebook, Windows Live, Twitter e LinkedIn)