5 diete per perdere peso in modo sano.

Il mondo femminile online è straripante di diete, spesso estreme e se non dannose, inutili, fare una dieta non è solo una lotta contro la bilancia, in ballo oltre all'estetica per la celeberrima prova costume c'è anche la salute, e con quella è meglio non rischiare mai.<br />Cloudonna ha raccolto le migliori diete, tutte approvate e garantite da seri dietologi, che vi permetteranno di perdere i chili di troppo senza esagerare, senza stravolgere la dieta ma soprattu Photo by Samuel Zeller on Unsplash

>Il mondo femminile online è straripante di diete, spesso estreme e se non dannose, inutili, fare una dieta non è solo una lotta contro la bilancia, in ballo oltre all'estetica per la celeberrima prova costume c'è anche la salute, e con quella è meglio non rischiare mai.
Cloudonna ha raccolto le migliori diete, tutte approvate e garantite da seri dietologi, che vi permetteranno di perdere i chili di troppo senza esagerare, senza stravolgere la dieta ma soprattutto senza rinunciare a componenti fondamentali per l'alimentazione sana ed equilibrata.

5) Dieta Flexitarian

Il nome è parecchio glamour, ma non fatevi idee strane è una dieta bilanciata e seria, i cardini della dieta Flexitarian sono tre, meno carne rossa, grande apporto di legumi e cereali meglio se biologici e integrali, e molta frutta fresca.
Molti nutrizionisti sostengono che per una dieta equilibrata sia sufficiente mangiare carne rossa solo una volta al mese, quindi la dieta Flexitarian si colloca pienamente nelle direttive degli esperti, il mancato apporto di proteine viene ampiamente compensato dai legumi.
I cereali integrali garantiscono il giusto fabbisogno di fibre, ripulendo l'intestino da scorie e vi sgonfieranno la pancia.
La frutta fresca oltre a portare fibre e preziose vitamine aiuta a idratarsi nelle torride giornate estive.
La dieta prevede un piano alimentare da 1300 calorie al giorno e se seguita per due settimane garantisce già risultati soddisfacenti.

4) Dieta Weight Watchers

Negli USA questo approccio ha avuto molto successo, forse perchè gli anglosassoni amano categorizzare il lavoro ed essere metodici, ma non c'è ragione per credere che questa dieta non trovi fans anche in Italia.
E' una dieta molto affascinante perché è strutturata quasi come un gioco a punti, dove a ogni alimento è assegnato un punteggio, naturalmente il punteggio è basato sulla qualità del cibo, prevede l'assunzione di circa 1300 calorie giornaliere ed è anche più divertente da seguire con il sistema a punteggio, senza dimenticare che è più stimolante avere un obiettivo giornaliero da perseguire rispetto a una perdita di peso che può arrivare dopo mesi di fatiche e rinunce.

3) Dieta TLC

La Therapeutic Lifestyle Changes, detta dieta TLC, è una dieta formulata dal National Institutes of Health degli Stati Uniti, è particolarmente indicata per chi ha problemi cardiovascolari.
L'obiettivo è uno solo, portare a 0, ma proprio zero, la quantità di grassi animali e di colesterolo dannoso ingerita, pertanto giova soprattutto alla salute delle vene e delle arterie.
Viene generalmente considerata dagli esperti del settore una delle diete più complete in circolazione.

2) Dieta della Mayo Clinic

No fermate gli entusiasmi, mayo non è inteso come maionese, ahimè, se ci fosse un modo per perdere peso che comtemplasse la maionese vi assicuriamo che sarebbe in primissima posizione della classifica.
la dieta della Mayo Clinic, prestigiosa clinica americana, il main goal della dieta non è tanto il perdere peso in fretta a breve termine, ma l'assunzione di comportamenti salutari, anche fuori dall'ambito alimentare, che permettano una graduale e duratura salute in modo naturale.
Quindi è un cambiamento radicale e duraturo nel life style non solo nelle abitudini alimentari.
La dieta della Mayo Clinic prevede di scegliere almeno 5 abitudini salutari da intraprendere subito, a cui si aggiungono altre cinque da assumere sul lungo periodo.

1) Dieta Volumetrica

Sazio è meglio, ci si può sentire sazi con un pasto ipocalorico? Adesso si grazie alla dieta Volumetrica.
Come suggerisce il nome lo scopo è garantire una sensazione di sazietà nonostante un minore apporto di calorie nel pasto.
Come è possibile questa magia? Semplice. 
La sensazione di sazietà è determinata dal volume occupato nello stomaco, non dalle calorie assunte. 
Pertanto una dieta ricca di fibre ed acqua, che riempiono molto lo stomaco pur avendo poche calorie, garantisce sazietà che riduce il rischio di spuntini e alimenti fuori dalle regole.

Link Correlati:

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post